Buongiorno anime in cammino e buona domenica. Come state? Da me anche qui sta piovendo per cui posso dire che il fuoco si sta spegnendo e si ritorna ufficialmente a respirare, cosa che auguro a tutti voi.
Questo mese di agosto è un mese lungo, tosto, che è accompagnato da due lune piene, e una nuova. Ora ci rimane concludere queste mese così come l’abbiamo iniziato con un altra Superluna Piena in Pesci.
Come abbiamo potuto vedere, sentire, vivere, questo mese è stato fondamentale per chi voleva intraprendere un percorso di guarigione profondo, di dare attenzione alle ferite del passato, di fare pulizia, di purificazione, di lasciar andare tutto ciò che dentro di noi sappiamo che non ci serve più, che non ci arricchisce ma bensì sappiamo che ci appesantiva.
Questa luna Piena che chiuderà questo mese di Agosto non fa altro che rafforzare tutto ciò che abbiamo vissuto in questo mese.
Ci siamo messi al lavoro? Abbiamo osservato ciò che è venuto in superficie? Siamo riusciti a rimanere obbiettivi o ci siamo fatti sopraffare da tutte queste emozioni/pensieri e siamo annegati?
Ricordate sempre che il lavoro lo dovete voi, rimanere presenti a ciò che si vive e alle decisioni che prendiamo.
Questa luna piena ci spinge alla riflessione e alla introspezione, a guardare dentro di noi le risposte, risveglia in noi la compressione e l’empatia , allontanandoci da giudizi affrettati e stimolarci a guardare avanti, a perdonare e a comprendere senza nulla per scontato. Dall’altro canto come ho detto rischiamo di rimanere focalizzati sui nostri pensieri, facendoci trascinare in un mare di emozioni contrastanti che può quindi inchiodarci sul posto, rimanendo fermi.
Questi effetti sono resi ancora più forte dalla Superluna blu, il colore della malinconia, e la nostalgia, per cui come ho già detto essere presenti a noi stessi e fondamentale per comprendere in che direzione stiamo andando.
Questa energia di guarigione c’è e la possiamo sfruttare, ma dobbiamo ascoltarci il più possibile proprio per comprendere se il lavoro che sto facendo mi porta dei frutti oppure sto girando su me stessa.
Ci sono molte domande che sono sorte dentro di voi, e non serve cercare di dare risposte a tutte, ma solo a quelle che davvero vi portando avanti.
Lasciatevi guidare dall’intuizione che in queste mese si è svegliata, lasciatevi guidare da quel sentire che vi spinge di andare oltre il velo, di vedere oltre, di comprendere oltre, e che vi racconta che combattere con voi stessi, non vi porterà da nessuna parte.
Ciò che il passato vi porta in superficie non lo fa perché vuole rallentarvi, al contrario, lo fa proprio perché guarire ciò che arriva è la strada per andare avanti, è la strada per il cambiamento, per la trasformazione.
Questa luna invita a prendervi tempo prezioso per voi stessi, alla meditazione, al entrare in contatto con la vostra parte divina.
Sono consigliati i bagni di sale, la purificazione serve sempre, ed è bene farlo una vostra abitudine. Più siamo lucidi, e più riusciamo a prendere decisioni consone per noi.
Per questo evento vi consiglio alcune delle mie meditazioni guidate da me.
Buona Luna Piena e Buon Lavoro.