DiAli

L’empatia e un dono, prendetevene cura!

Ciao miei cari viandanti, oggi voglio parlarvi di empatia.

Riuscire a mettersi nei panni degli altri o nelle situazioni altrui, sentendo sensazioni ed emozioni e un dono. Denota una grande sensibilità e anche di aver lavorato molto su se stessi, tanto da voler essere sempre d’aiuto a chi ne ha bisogno. L’empatia per me è un dono e come tale bisogna prendersi cura. Cura di chi lo e soprattutto, se ne conoscete uno o se voi siete un empatico bisogna prendervi cura di ciò che siete e stare attenti. Attenti? Si! Non sono tutti empatici, molti non sanno neanche cosa voglia dire, e tanti altri quando ne trovano uno, tendono ad approfittarsi in una maniera quasi viscida per cui si, bisogna fare attenzione.

L’empatico non vedrà del marcio nel prossimo perché è quasi ingenuo, e tende a pensare che tutti sono come lui, che sono pronti a renderli la mano a loro volta se lui/lei sarà in difficoltà, mi spiace deludere ma non sarà così.

Bisogna fare attenzione e prima di buttarsi senza un paracadute per salvare la situazione dell’altro bisogna accertarsi che in verità ciò che ci ha trasmesso e la verità o solo una sua visione.

Gli empatici attirano i famosi vampiri energetici che cercando di “rubare” la tua energia positiva, quel energia pura d’amore per cui in questi casi potresti sentire qualche campanello d’allarme come potrebbe essere, mancanza di respiro, o fatica ad esprimere ciò che vuoi dire, oppure improvvisamente affaticati. Se senti queste cose, allontanati e se tutto torna normale, allora capirai che eri vicino ad un vampiro energetico.

L’empatico attira anche persone all’apparenza disperate che faranno leva sulla tua sensibilità per avere un aiuto, prima di aiutare queste persone accertatevi che sia davvero bisognosa d’aiuto e non sta solo cercando di approfittare di voi.

L’empatico attirerà persone che si lamentano in continuazione, sembrerà che tutti i problemi del mondo li ha solo lei, ma nel momento in cui suggerisci un modo per uscirne troverà mille scuse e altre giustificazioni, allontanatevi, non vuole il vostro aiuto, non vuole essere aiutata, ma vuole essere vista come vittima della vita, non potete fare nulla per cui meglio stare lontani, per una vostra tranquillità sia fisica che emotiva.

Anime sensibili, vi chiedo attenzione so che siete in tanti, so che volete aiutare tutti, ma non lo potete fare, quello che possiate fare e avere cura del vostro dono, e della vostra sensibilità. Chi ha bisogno d’aiuto lo chiederà ma nel vostro cuore sentirete pace e serenità, non fatica o agitazione.

Il mondo va aiutato, ma per farlo bisogna che sia disposto al cambiamento, al lavoro su se stessi, ad entrare nella profondità del suo essere e guardarsi dentro, come state facendo voi.

Vi abbraccio e mi raccomando abbiate cura della vostra sensibilità.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Carrello chiudi