DiAli

Lavorate per Vivere , Non Vivete per Lavorare!

Ogni tanto e buono e saggio ricordarvelo, magari ogni santa mattina quando vi alzate per andare al lavoro , cercate di ricordare che si vi serve per vivere per avere una vita decente, per viaggiare ecc ecc, ma non si deve mai arrivare a vivere solo ed esclusivamente per il lavoro soprattutto nel caso in cui state lavorando per qualcuno e non per voi stessi.

Anche il lavoro in proprio ha il suo di buono e negativo perchè chiaramente può portare via molto più tempo, ci sono cose che comportano molta più attenzione ma in quel caso sai di farlo per te stesso ed e stata una scelta non un dovere, hai scelto tu di toglierti il tempo per dedicarlo ad altro che ti piace o che magari era il tuo sogno.

Ma io mi voglio concentrare sulla fascia di persone che come me non lavorano in proprio ma sono sotto qualcuno, con un contratto o magari anche senza, oggi come oggi è quasi una fortuna averlo.

Forse nei miei tanti articoli che ho scritto ho già raccontato qualcosa sul mio lavoro o forse no ma non importa, quello che voglio dirvi e sono certa che la maggior parte sono d’accordo con me anche se magari preferiscono non esprimersi.

I nostri datori di lavoro non sono i nostri amici , per quanto ci possa sembrare che andiamo d’amore e d’accordo ricordate sempre che non sono nostri amici.

Siamo bravi e buoni fino a quando abbiamo un utilità ma nel momento in cui abbiamo finito la nostra utilità diventiamo dei pesi, diventiamo qualche cosa di sgradevole, soprattutto se sei in una struttura da molto tempo e li la difficoltà nel lasciarti andare è molto più grande, non perchè ci sia un affetto di mezzo no, ma perchè noi esseri umani siamo fatti cosi. a volte scegliamo la strada più difficile nel comunicare agli altri le nostre decisioni.

Ecco perche sono del parere che se ognuno di noi fa il suo lavoro e viene pagato per esso, non deve aspettarsi niente di più e niente di meno, non facciamo confidenze al datore di lavoro perchè poi si va a toccare delle sfere intime che può solo rovinare la serenità di ognuno dei coinvolti. Cerchiamo di fare solo il nostro dovere, per il resto ci sono gli amici o la famiglia.

Insomma consiglio spassionato fate il vostro dovere ma una volta finito il lavoro dimenticatevi di esso , non portatevelo a casa, non pensateci più del necessario, vivete la vostra vita e godetevi il vostro guadagno!

Se ti e piaciuto l’articolo puoi condividerlo con i tuoi amici se invece mi vuoi ancora leggere mi puoi trovare sulla mia pagina facebook ” Diali” con altri contenuti ancora!

Grazie a tutti di essere qui !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Carrello chiudi