Buongiorno miei cari viandanti, e bentrovati in questo venerdì così strano, un po’ sole un po’ nuvole un po’ come il mio umore d’oggi! Eh sì perché anche a me capita di avere giornate storte di cadere in una sorta di rivelazione che mi impone un alt e in quel alt bisogna che io ci rifletta e anche bene per capire cosa sta accadendo dentro e fuori di me!
Mi sono messa al servizio così come mi e stato chiesto ma qualcosa e andato storto perché si ho provato piacere ma mi ha portato anche tante altre rogne e allora vuol dire che da qualche parte ho saltato un passaggio.
Mi sono rispettata forse meno? Si in certe occasioni si…ho dato priorità a qualcosa che in quel momento non ne avevo bisogno, ho lasciato me per ultima e questa è una cosa che non si deve fare perché poi arrivano segnali che te lo fanno notare.
Essere gentili e disponibili va benissimo e porta davvero un senso di essere utili ma va dato con cura e soprattutto mai lasciarsi sopraffare in modo da diventare un dovere. Il piacere deve rimanere tale Piacere!!
Quando ci sentiamo costretti a fare qualche cosa lo facciamo controvoglia di conseguenza anche le energie non saranno pulite ma forzate e quindi il mio consiglio è quello di lasciar perdere, se ciò che fate non parte dal cuore allora meglio non farlo!
La gratitudine non sempre arriva da chi riceve la tua gentilezza e questo può essere un tasto dolente se ciò che fai lo fai per avere un riscontro, e allora mi ripeto … Non fate nulla se non siete pronti a ricevere il nulla indietro, altrimenti innescate un meccanismo di cui non sarete contenti.
Rispettare gli altri e doveroso ma rispettare voi stessi ancora di più. Rispettare il vostro tempo il vostro stato d’animo e la cosa principale del amore verso voi stessi , se alla base non c’è rispetto non ricevette rispetto quindi quando vi domandate perché gli altri non hanno rispetto di voi del vostro tempo della vostra gentilezza @;riponete quella domanda verso voi stessi. Io mi sono rispettata? Troverete poi la risposta!
L’amore per noi stessi non ha nulla a che vedere con l’egoismo proprio perché il compito di ognuno di noi e quello di amare NOI STESSI e poi tutti gli altri!! Amando noi stessi gli altri non li vedremo separati ma uniti a noi …un insieme di anime consapevoli che niente e nessuno deve dare o fare per loro qualunque cosa! Dobbiamo essere indipendenti in tutto, dipendere da qualcosa o qualcuno ci mostra solo che dobbiamo ancora lavorare sodo su si noi!!
Ecco se volete iniziare ad amare voi stessi iniziate a Rispettarvi tanto e nel momento in cui non lo farete niente paura L’universo e vigile e Ve lo farà notare! Basta prestare attenzione ed essere presenti qui ed ora!
Un abbraccio a tutti!
2 Comments
Grazie mi serviva proprio questo post
Con piacere