DiAli

La spiritualità non è una parola uno stato ma uno stile di vita.

Buongiorno miei cari viandanti.

Stamattina voglio dire due cose sulla spiritualità. Molti di noi parliamo di spiritualità come se fosse qualcosa che si compra al mercato, purtroppo lì non la troviamo non si compra e non si vende. Essere spirituali e molto difficile e noi umani non siamo ancora capaci. Per quanto ci piace considerarci tale beh vi do una brutta notizia non lo siamo.

Siamo anime in cammino, anime che hanno deciso di seguire un percorso di crescita, un percorso dove ogniuno di noi ha scelto di sperimentare uno stile di vita, il fatto che ci avviciniamo a certe discipline non ci rende decisamente spirituali, ma ci avvicina a un modo di vedere la vita diversamente.

Non potrei descrivere cosa sia la spiritualità nella sua totalità perche non la conosco o per lo meno in questa vita non saprei darle un significato esatto ma se mi viene chiesto cosa sia essere spirituale io penso a una persona pura di cuore e di anima, che e in contatto permanente con guide superiore la sua anima e il suo cuore, che splende di luce propria e che nel suo cuore e nella sua mente non c’è cattiveria, non c’è mai stato e mai sarà. Esiste una persona così sulla Terra? Forse sì ma io per ora non ne ho conosciuto alcuna.

Ho conosciuto persone che si avviano verso quella strada che vivono come il loro cuore vuole che pensano con la loro testa senza malvagità e cattiveria, che anche con una sola parola aiutano chi li sta intorno, che splendono di luce appena incroci il loro sguardo, stanno cambiando verso la via della spiritualità, ma non sono ancora spirituali.

I maestri che incontriamo oggi che siano di ogni partica conosciuta o non, non li considero spirituali, non mi affiderei più a nessuno di loro totalmente, prendo il sapere che sento parte di me, e mi costruisco la mia via la mia strada verso la mia spiritualità.

Essere spirituali e uno stile di vita a cui noi non siamo ancora pronti, non siamo ancora pronti a liberarci da tutto il materiale che ci circonda, da tutte le nostre emozioni negative e soprattutto non siamo pronti a stare da soli con noi stessi. Essere spirituali spesso significa solitudine perché è una cosa rara e difficile da raggiungere.

Quando sentite qualcuno che è spirituale osservatelo bene e poi traete le vostre conclusioni. Non lasciatevi abbindolare da un sapere che si trova in un libro dove e a portata di tutti, un essere spirituale non cerca seguaci, non ha bisogno di fama e non vuole essere adulato. Un essere Spirituale E e a lui basta.

Siamo anime in cammino e camminando forse troveremo la nostra strada.

Un bacio a tutti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Carrello chiudi