Ci avete mai pensato a quanto sia bello essere qui e sperimentare questo gioco pieno di ostacoli e anche di meraviglie, pieno di imprevisti e di prove che dobbiamo superare per passare di”livello”?
Ci pensate mai a questa vita che sembra sempre prenderci un po’ in giro e noi come bimbi che ancora non hanno un senso del umorismo svilluppato ci arrabbiamo e ci mettiamo in qualche angolo per farcela passare o magari urliamo al mondo di smetterla che questo gioco non lo capiamo o ci piace poco.
Ci pensate mai a come sarebbe se invece partecipassimo, se potessimo sentirci liberi di giocare di sperimentare ogni via ogni lato ogni angolo di questo grande giardino, di conoscere sempre più giocatori di fare amicizie di ridere insieme a loro e condividere i nostri percorsi con la gioia e la leggerezza.
Ci pensate mai a tutto questo? Pensate mai a vedere il tutto come un Paradiso e non come una giungla pronta a inghiottirci non appena il sole sta calando e le bestie escono per cibarsi, ci pensate mai?
Io si spesso e fino ad ora non sono stata molto brava a giocare ma ora ho deciso che non conta la bravura ma quanto io riesca a divertirmi e ci sto provando gusto ogni giorno un po’ di più, ogni giorno mi spingo di più nella foresta, ogni giorno tocco più cose perché il primo passo è quello più difficile gli altri vengono da sé, spontanei con più coraggio e voglia di esplorare esattamente come facevo quando ero bambina e trovavo un sentiero nascosto, mi riempivo gli occhi di meraviglia e poi a cuor leggero mi mettevo in cammino solo per vedere dove porta quella strada!
E così che voglio vivere la mia vita, con gli occhi pieni di meraviglia e il cuore leggero in cerca di nuove scoperte!