Buongiorno miei cari viandanti , bentrovati in questo giovedì piovoso e freddino come piace a me , dunque ci siamo quasi abituati ad affrontare un po’ ogni tipo di argomento e oggi azzardo a discutere con voi del karma è più preciso delle relazioni karmiche.
Ma prima di farlo vediamo un po’ che cosa sia il karma , almeno per comprenderci di cosa stiamo parlando .
Karma (adattamento del termine sanscrito nel vedico kárman,o più comunemente karman è un termine in uso nei Veda, dove è inteso come «atto», «evento rituale», e traducibile nelle lingue occidentali come azione. Il karma indica, presso le religioni e le filosofie indiane o originarie dell’India il generico agire volto a un fine, inteso come attivazione del principio di causa/ effetto quella legge secondo la quale questo agire coinvolge gli esseri senzienti vincolandoli alle conseguenze morali che ne derivano, e quindi al samsara, il ciclo delle rinascite.
Dunque in parole povere visto che siamo persone semplici , tutto ciò che facciamo ci ritorna in questa vita o nella prossima . Che sia bene o che sia male ! Ma non sono le nostre azioni , anche le nostre relazioni e cioè se abbiamo dei rapporti complicati che non trovano ne una fine ne un risvolto ecco che possiamo pensare di avere a che fare con un rapporto karmico , un rapporto in cui abbiamo avute degli screzi che non siamo riusciti a risolvere .
Per comprendere un po’ vi racconto una mia storia , fino a poco tempo fa ero in un circolo vizioso di amicizie ma anche di relazioni affettive di cui non si riusciva a capire niente , le amicizie che avevo finivano nel giro di pochi mesi , iniziavano in modo improvviso con molto enfasi ma poi al primo screzio tutto finiva così come è iniziato , chiaramente al inizio non ci dette molto peso ma poi facendomi due conti ho iniziato ad essere più attenta , e poi piano piano ho capito una cosa molto importante per la mia evoluzione .
Le persone che incontravo non erano strane o cattive come pensavo io ma ero io che andavo a cercare quel tipo di rapporti proprio per poter portare in superficie quel sentimento di essere sola di essere una persona incompresa e abbandonata lungo la strada al improvviso , ma una volta preso consapevolezza di tutto questo il circolo si è spezzato.
Nelle relazioni affettive invece mi sono trovata ad avere una persona che mi mostrava tutto ciò che non ho mai perdonato di me stessa , mi ha tirato fuori tutto i miei lividi chissà da quante vite e io dovevo guarire , il mio karma è stato quello di riviere dolori e paure che andavano guarite proprio per far sì che io potessi trovare un po’ di pace in questa vita . Non posso dire di aver fatto tutto il lavoro ma gran parte di esso si , e per questo dico che il karma non è cosa orribile , se smettete di vederlo come una punizione potete sicuramente fare il step successivo per stare bene in questa vita .
Bene , se avete curiosità mi potete scrivere se invece mi volete raccontare la vostra storia mi potete scrivere qui o sulla mia pagina Facebook “diali” . Grazie è un bacione a tutti voi!
2 Comments
Vorrei parlare in privato con te ne ho bisogno
Mandami una mail oppure contattami su Facebook