Buongiorno miei cari viandanti e buona domenica!
Intanto voglio fare gli auguri di buon onomastico a tutti quelli che portano il bellissimo nome Antonio/Antonia/Antonella e cosi via! Augurissimi a tutti voi!
E adesso inoltriamoci in questo argomento così delicato ma doveroso.
Come vi ho sempre abituati il primo esempio di situazione lo do sempre si me stessa e oggi voglio raccontarvi un altro pezzetto di me e della mia vita.
L’infanzia dovrebbe essere il periodo più bello della nostra vita, perché siamo piccoli puri e senza peccati, ma per me e sono certa che non sono l’unica non è stato cosi. I miei genitori erano una coppia molto problematica, anche se si sono sposati per amore purtroppo quel amore e svanito in fretta e sono iniziati i problemi, lui senza nessuna voglia di fare il padre e con la voglia di divertirsi di bere e uscire con i suoi amici e lei senza la forza di coprire tutte e due i ruoli. Quando sei piccolo non ti fai certe domande ma pensi che sia normale pensi che quello che vedi è la vita reale e allora e così che ti comporterai anche tu.
Quando è stato il mio momento di essere in coppia mi sono trovata una persona identica a mio padre e al inizio credevo fosse giusto, credevo fosse giusto che lui avesse più spazio più di me, credevo fosse giusto se lui alzava la voce, credevo fosse giusto il suo modo maleducato e violento di rapportarsi a me perché era l’unico modo che avevo visto da bambina.
Crescendo un po’ di più e comprendendo la gravità della situazione e arrivata la rabbia, una rabbia atroce per quel che aveva fatto passare a noi come figli ma anche a mia madre. Mi ero promessa che mai avrei permesso a un uomo o qualsiasi altra persona di trattarmi in quel modo. Ma l’universo e saggio e una volta che ti fa vedere ti spinge anche a fare pace.
Ho passato 10 anni nel non voler avere rapporti con mio padre ma ogni persona che trovavo me lo riportava, ogni rapporto che provavo ad avere alla fine si trasformavano in quelle persone che volevo evitare.
Solo dopo un lavoro ben curato e pesante del mio profondo ho compreso che fino a quando non lo perdono e non faccio pace anche la mia vita sentimentale ne avrà da soffrire.
Ecco perché sono convinta che il rapporto con i nostri genitori influisce molto sulla nostra relazione sentimentale.
Il mio lavoro l’ho fatto e sono riuscita ad andare oltre e per questo L’universo ha pensato a me, mi ha portato finalmente qualcuno che sia consono a me perché io non cercavo più nulla, la mia energia era finalmente libera da legami tossici, libera di rabbia, libera del passato. Finalmente io ero libera!
Ecco vi auguro di liberarvi a voi quelli che ci siete o non o che vi ritrovate nella mia storia!
Buona domenica ancora e un caro abbraccio!