DiAli

I dubbi sono velenosi! La comunicazione è importante!!

Buongiorno miei cari viandanti, buon inizio di giovedì, la settimana sta quasi per finire e devo dire che è volata, tra un impegno e un altro non me ne sono neanche accorta, ma stamattina mi si è presentato un tema molto interessante e allora ho pensato bene di condividerlo con voi.

La comunicazione!

Che sia in coppia in amicizia al lavoro al supermercato e bene e saggio che ci sia. Perché?? Perché noi esseri umani siamo tanto semplici ma ci piace o quasi troviamo piacere nel complicarci la vita, tenendoci per noi i nostri pensieri, i nostri dubbi le nostre paure invece di condividerle con il diretto interessato. Alcuni potrebbero dire che abbiamo la coda di paglia nel non parlare, altri che siamo menefreghisti, altri ancora maleducati e così via,ma quale e’ davvero la verità dietro a tutto questo comportamento che più o meno l’abbiamo tutti, quale sia mai il motivo?

Ecco io vi racconterò la mia storia poi ognuno è libero di pensare per sé stesso e notare il meccanismo che usa.

Ero in ballo con una comunicazione importante per quanto riguarda il lavoro, dopo tanti anni e arrivata per me l’ora di mollare ma nonostante io desiderassi davvero tanto di lasciarmi tutto alle spalle sembrava che le parole non mi uscissero di bocca, poi forse per esasperazione o per non stressarmi oltre ho detto ciò che dovevo dire ma le reazioni e poi le conseguenze sono state così dure da lasciarmi spiazzata, ecco che in quel momento invece di indagare con il diretto interessato ho iniziato a cercare ogni sorta di risposta per conto mio. Ho inventato dieci mila scenari in cui spiegavo del perché di un simile comportamento, del perché di una simile reazione rimanendo sempre più male e con altri e altri dubbi che piano piano mi avelenavano la mente ma anche un po’ il cuore. Quando ci sentiamo feriti sentiamo il bisogno di difenderci e spesso lo facciamo con rabbia.

Detto questo, stamattina ho avuto modo di dire ciò che avevo sul cuore a chi di dovere e sono rimasta spiazzata, in realtà nulla di ciò che io ho pensato o anche inventato era vero, semplicemente ognuno ha BIOSGNO del suo tempo per sommatizzare i cambiamenti le trasformazioni le novità. Quindi non tutti sono tenuti a reagire come noi ci aspettiamo ma noi siamo tenuti a cercare di chiarci i pensieri senza farci troppe seghe mentali senza prima aver scoperto le carte.

Che dire per me è stata una lezione davvero importante ed ecco perché volevo raccontarlo. Sono certa che non sono l’unica a tenersi per sé stessa le sue emozioni ma oggi ho imparato che il parlare può fare bene a tutti incluso me stessa.

Se ti è piaciuto l’articolo puoi condividerlo con i tuoi amici se încerce mi vuoi leggere ancora mi trovi sulla mia pagina Facebook “diali” per altri contenuti ancora.

Grazie a tutti di essere qui e splendida giornata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Carrello chiudi