DiAli

Dalla bimba che sono stata alla donna che sono diventata!

Di solito abbiamo un bellissimo ricorda da bambini, io no io sono stata una bambina grande, a volte si usa dire “sei nata vecchia” ebbene si io sono una di quelle nate vecchie, non ho avuto il privilegio di avere un infanzia piena di allegria ne di armonia, io sono cresciuta lavorando i campi e facendo da mangiare quando gli altri giocavano con le bambole, e no no perché ero troppo grande per giocare ma perche il giocare non era per noi, non avevamo tempo ne modo.

Ora che sono diventata grande sogno un mondo con gli occhi di una bambina che vorrebbe tanto uscire a giocare quando piove, di bagnarsi i capelli e saltare dentro nelle pozzanghere.

Sono grata alla vita per tutto quello ce mi ha dato per quello che mi ha mostrato e per quello che io posso creare da oggi in poi.

Quando siamo bimbi non abbiamo possibilità di scelta dobbiamo fare ciò che vogliono i nostri genitori ma una volta cresciuti siamo liberi di scegliere come vivere la nostra vita.

Se la vita mi ha dato limoni io ci ho fatto una limonata non mi sono mai arresa e tutto grazie alla forza di quella bambina già forgiata abituata a fare i lavori pesanti già da piccola, se ho avuto la prontezza di superare tutto e perché quella bimba ha visto il mondo così com’era con gli occhi ben aperti e il cuore puro.

Se oggi sono la donna che sono lo devo a quella bimba che mai ha perso il sorriso che sapeva benissimo che prima o poi sarebbe arrivato il suo momento. Era certa che la donna che sarei diventata oggi avrebbe avuto tanta voglia di giocare e di essere finalmente una bambina libera di ridere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Carrello chiudi