Forse siamo abituati a pensare che gli esseri spirituali siano in bianco con un cerchio sopra la testa e che illuminano ovunque devono arrivare.
Questo lo possiamo lasciare ai film ai libri, nella vita reale un essere spirituale lo si può trovare ovuque e in chiunque.
Prima di diventare spirituali dovremmo imparare cosa vuol dire essere spirituali e sono certa che la maggior parte se li immagina così come ho descritto io sopra. Bene a queste persone vorrei dire che tutti possiamo essere spirituali se vogliamo.
Ci sono giorni quando mi sento molto spirituale, sento dentro di me una pace e una gioia che ho voglia di condividere con chiunque mi capiti sulla strada con chiunque incroci il mio cammino questo è anche un motivo per cui è nato il blog, altre volte invece mi sento così poco spirituale da non sopportarmi neanche io però ci provo lo stesso ad essere una persona buona.
Condividere le nostre esperienze vere e vissute possono aiutare davvero a cambiare la vita di qualcuno anche a nostra insaputa.
Il potere della parola e immensa e la condivisione a cuore aperto lo è altrettanto.
Molti non sono abituati a parlare di sé stessi perché non si sono mai sentiti ascoltati e questo ha fatto sì che si chiudessero in un loro nido da cui diventa dificile uscirne, ecco perché provare a parlare sempre di qualcosa con qualcuno diventa essenziale.
Non date nulla per scontato anche le cose piu piccole e o significative possono fare la differenza, forse a noi ci possono srmbrare ovvie inutili e vuote ma per qualcun altro possono essere il trampolino per tornare a parlare di sé stesso con sé stesso e al suo turno condividere la sua esperienza con qualcun’altro.
Siamo un cumulo di esperienza vissute a volte mai condivise altre vissute proprio perché sono state condivise da qualcun’altro e questo ci ha spinto a provare noi stessi.
Pensateci e se vi sentite condividete la vostra opinione con me, cosa è per voi la spiritualità?
- Un abbraccio e aspetto le vostre condivisioni!