Buongiorno miei cari mortali, ci troviamo stamattina in un deserto sulle strade scuole ancora chiuse e anche un po’ di pioggia il che a me mette tanta gioia essendo io predisposta a tutte le allergie possibili l’acqua mi fa stare bene.
Che dire febbraio e stato un mese tosto con sorprese e imprevisti, e questo mi ha fatto pensare che qualcuno forse l’universo vuole darci una lezione o meglio ci sta mostrando qualcosa, ossia il controllo, ci sta dicendo in tutti i modi che non possiamo controllare nulla per quanto noi ci intestardiamo e vogliamo a tutti i costi controllare tutto che sia natura tempo noi stessi e gli altri tutto questo non è più possibile, perché ormai ci è sfuggito di mano e se provate a guardarci bene in questo disegno sta andando incontro a qualcosa che non abbiamo mai preso in calcolo.
Dopo l’isterismo e l’agitazione ci siamo radunati in casa in famiglia con i nostri figli o magari compagni amici genitori, i negozi chiusi e questo lo trovato geniale perché anche chi lavora nei supermercati ha diritto a un po’ di pausa, e il fine settimana è fatto per riposare e stare insieme ai nostri cari, perché già tutta la settimana trottiamo come cavallini almeno nel fine settimana possiamo rilassarci e goderci la famiglia.
Chiaramente stando in casa ci avviciniamo a noi stessi perché siamo messi davanti uno al altro, dobbiamo imparare a comunicare di nuovo avere dei rapporti di cui altrimenti saremmo scappati nei negozi passeggiate o gite improvisate e non dite che non è vero.
Io tutto questo lo trovo bellissimo, mi da un senso di emozione perché se noi non siamo stati capaci di arrivare qui ecco che L’universo ci pensa per noi e fa si che non ci sia un altra scelta.
Non voglio dire cosa sento di questo mese, ma voglio dirvi che se stiamo ad ascoltarci potremmo sentire il canto del nostro cuore che sta cantando, da tanto aspettava momenti così di unione semplicità, famiglia.
Buon inizio mese, buon inizio settimana buon tutto!