DiAli

Chi non è in pace con sé stesso cercherà di punzechiarti! Non cadere in tentazione!

Sto imparando a farmi i fatti miei ogni qualvolta sento uno stato di agitazione o nervosismo intorno e che non provenga da me ma da terzi. Non siamo obligatti ad entrarci in zuffe da corridoio solo per dire la nostra, perché chi ha tempo da perdere nel azzuffarsi non ha nessuna voglia di sentire un parere e solo un modo per esprimere un suo stato che in quel momento ha ma che non ha nessuna intenzione di tenersselo per sé stesso e cerca motivi futili o stupidi per litigare per buttare fuori quel veleno che ha dentro e che in quel momento deve esplodere.

Una volta ero pronta ad aspettare questo tipo di persone che hanno questo atteggiamento proprio perche anche io a mia volta avevo bisogno di sfogare una rabbia che tenevo dentro uno stato fastidioso di cui non sapevo e non volevo essere consapevole. Ecco queste persone mi davano giusto una piccola spinta per buttare fuori veleno e avere anche la scusa per farlo e rimanere arrabbiata per tutta la giornata.

Oggi che sono un pochino più sveglia tendo ad evitare questo tipo di persone e situazioni perché non ho più quel bisogno, oggi come oggi so che si può discutere in pace comunicare i nostri disagi senza urlare oppure offendere l’altro!

Siate saggi e quando vedete queste situazioni lasciate perdere, nessuno deve uscire vincitore non è una gara, abbiate piu a cuore il vostro benessere che l’ultima parola!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Carrello chiudi