Buongiorno e bentrovati anche oggi con la nostra rubrica carta del giorno.
Ieri è stata una giornata bellissima, un sole spettacolare ma anche ventosa, che fa portato nuove ispirazioni, e questi giorni lavorerò per metterle in pratica, nuove meditazioni bellissime per chi desidera.
Come ho già detto ieri, questo Marzo è stato veramente un mese di novità e di lavoro intenso, e non è ancora finito, Aprile non sarà da meno.
Vediamo insieme che consiglio hanno per noi i tarocchi degli egli e le creature magiche, come qualcuno mi ha scritto sono profonde e pieni di significato, per chi ha voglia di andare oltre.
LA MORTE MATTHEW La credenza europea sostiene che quando un bambino si ammala misteriosamente, viene preso dagli elfi che rafforzano il loro lignaggio. Quindi lasciano dietro di sé un sostituto deformato. Il folklore offre questa spiegazione per la privazione fisica e mentale di alcuni bambini. Il Mutaforma, una creatura mutaforma, esibisce abilità straordinarie che ti permettono di riconoscerlo. Infatti, è dotato della saggezza del suo popolo senza età. William Butler Yeats ha riscritto questo mito in una famosa poesia. In esso il bambino fugge di sua spontanea volontà, segue gli elfi in un mondo senza dolore. Nella carta Arcana della Morte, il Mutaforma rappresenta l’esperienza del sé nella società, la metamorfosi, e anche la necessaria separazione da ciò a cui non apparteniamo più. La propria verità personale contro l’ordinario. Figli degli elfi, moriamo per essere noi stessi. Accettiamo che alcune cose cessino di esistere, che la vecchiaia e la giovinezza si incontrino in un nuovo inizio di saggezza e stupore.
Alcune cose di noi devono morire affinché possiamo ritrovare la forza lo spazio e il giusto modo per rinascere. Se stai vivendo delle situazioni che non si possono più portare avanti, sicuramente è arrivato il tempo di mettere un punto, e andare oltre.
Se desideri una lettura personale mi puoi scrivere in privato per avere informazioni e prendere il tuo appuntamento.
Un abbraccio a tutti voi.