Buongiorno e buon inizio settimana a tutti voi anime in cammino. Avete passato bene questo fine settimana?
Vi siete un po’ riposati? Spero di sì anche se l’energia era molto altalenante, con picchi altissimi, e bassissimi allo stesso tempo.
Iniziamo bene la settimana con un consiglio dei tarocchi, sto usando ancora i tarocchi degli elfi e delle creature magiche perché mi piacciono molto.
IL SELKIE IMPICCITO Il Selkie celtico è una creatura appartenente al mare, e al popolo delle foche. A volte i Selkies scendono a terra, dove lasciano le loro pelli di animali per diventare menis e ballare con i loro compagni. In molte leggende, dopo averne vista una, un uomo rimane incantato e le ruba la pelle affinché rimanga sempre con lui come sua moglie gentile e affettuosa. Ma quando la Selkie ritrova la sua pelle, nulla le impedisce di gettarsi in acqua: questo è il segreto della sua anima. Quando ha avuto figli, torna regolarmente a trovarli. Alcuni la seguiranno persino tra le onde. Sulla carta dell’Appeso, la Selkie ci invita a cercare e difendere l’anima della fermezza, a imparare ad aspettare il momento giusto per agire liberamente e ad esplorare le acque interiori per capire chi siamo. La sua natura animale è la solitudine, ma è anche la sua redenzione. Come simbolo dell’amore sacrificale, l’Appeso si riferisce alla distruzione del sé. Al contrario, sta per ascoltare, osservare, il viaggio di uno sciamano nelle profondità.
Questa carta ci invita a riprendere il nostro potere personale, la nostra essenza ed essere chi davvero siamo. Dobbiamo trovare il tempo e il coraggio giusto per poter fare questo salto, e riprenderci la libertà di essere.
Se desideri una lettura personale mi puoi scrivere in privato per avere informazioni e per prendere il tuo appuntamento.
Buona continuazione di giornata 😘