Buongiorno e buon giovedì a tutti voi, come state?
Mi auguro tutto bene per tutti, alcuni si stanno confrontando con giornate caotiche, ma come ho già detto in altri post, servono per mettere luce e chiarezza nella vostra vita. Tutto è perfetto così com’è.
Torniamo alla nostra carta del giorno e andiamo a scoprire il messaggio/consiglio che i tarocchi degli elfi e le creature magiche irlandesi ci vogliono dare.
Il Sole
Elfi e folletti appartengono al popolo del crepuscolo. I loro corpi diventano visibili nella luce ambrata della sera e nelle prime luci del mattino, quando il filo di questa dimensione si assottiglia e il calore si dissolve ma non si dissipa. È difficile immaginarli alla luce del Sole, perché rifuggono dalla luce del giorno. Ma alcuni dimostrano le proprietà fortunate e salutari della diciannovesima carta degli Arcani. Per questo mazzo ho scelto Kamanan Daplak dalle Filippine: creature in miniatura sconsiderate e dispettose, ma non malvagie: eternamente concentrate sulla loro danza nella natura e innamorate delle creature più indifese e dei bambini. Hanno i capelli biondi, odorano di ylang-ylang e vivono sugli alberi vicino ai ruscelli. Portano il Sole dentro di sé. Al tramonto li sentiamo chiamarci e ridere. Come la carta degli Arcani, ci ricordano ad una certa ora del giorno che non è mai troppo tardi per risplendere, e che il Sole generoso dona i suoi raggi più magici.
Non è mai tardi per essere felice, non è mai tardi fare il cambiamento di cui abbiamo bisogno, non è mai tardi portare nella nostra vita la leggerezza di cui abbiamo bisogno. A volte bisogna ricordarsi come eravamo da bambini, altre volte bisogna esserlo, sta a noi capire quando è il momento giusto.
La vita non va mai presa sul serio, altrimenti rischi di dimenticare di ridere e divertirti cadendo nella trappola della serietà.
Se desideri una lettura personale mi puoi scrivere in privato per avere informazioni e prendere il tuo appuntamento.
Buona giornata a tutti e continuate a ridere.