Buongiorno e buon martedì a tutti voi.
Buon inizio di primavera, buona rinascita e buona luna Nuova.
Oggi un altra nuova giornata in cui abbiamo la possibilità di rinnovare noi stessi, di rinnovare i nostri desideri, e di raggiungere ciò che ci siamo prefissati.
Andiamo a scoprire il messaggio della nostra carta dei tarocchi irlandese.
Elfo bendato
Cosa accadrà all’elfo bendato seduto su una bottiglia alla deriva? Gli uccelli della tempesta la attaccheranno o la salveranno? Forse è una fata simile ad Alice, che ha bevuto una pozione che l’ha resa così piccola che il suo mare di lacrime l’ha spazzata via. Il tessuto è diventato una benda. In Otto di Spade siamo imprigionati. Qualcosa o qualcuno che non vediamo ci controlla, influenza le nostre scelte. Lui o lei ci imprigiona con una violenza difficile da riconoscere perché non lascia traccia sul corpo. Di conseguenza, non possiamo ritrovare il nostro coraggio, non possiamo riconoscere l’aiuto e non possiamo toglierci la benda.
Ascolta le procellarie. Dicono: ‘Sei più forte della paura. Andare a nuotare! ‘
Questa carta ci invita ad affrontare la nostra parte ombra, immergerci nella nostra profondità e conoscerla, non lasciarla che ci limiti, o che ci tenga prigioneri. Le paure sono parte di noi, bisogna riconoscerle.
Sfruttiamo questa nuova energia di riuscita e di rinnovazione e andiamo a esplorarci. Lasciatevi pervadere dal coraggio del elfo bendato, che nonostante ha paura, sta lì, immobile, questo è ciò che dobbiamo fare anche noi, nonostante abbiamo paura, dobbiamo andare avanti, per poi scoprire che in realtà possiamo superare tutto. Che le paure sono molto più piccole di ciò che abbiamo immaginato, ma è fondamentale partire.
Buon lavoro a tutti.
Se desideri una lettura personale mi puoi scrivere in privato per avere informazioni e per fissare il tuo appuntamento.