DiAli

Bolle di sapone…. Leggerezza …

Ciao a tutti miei cari viandanti,come state? Mi auguro bene, vi state godendo la vacanza? O siete ancora al lavoro?

A tutto voi voglio raccontare qualcosa che ho vissuto ieri insieme a mia figlia.

La mia bimba ha due anni e mezzo, una bimba vivace, sorridente molto socievole, molto più della mamma, mi chiede di uscire per fare una passeggiata, al inizio non avevo tanta voglia, per caldo,ma alla fine ho deciso di accontentarla.

Vivo in montagna, per cui qui le attrazioni per i bimbi, sono gli animali oppure il parco giochi, decidiamo di andare al parco giochi nella speranza di trovare altri bimbi con cui giocarci.

Arrivati al parco, ne troviamo tanti, tantissimi, più di quelli che speravo, segno che i turisti sono arrivati quest’anno e anche in tanti. Nonni con i nipoti appresso. Spesso vengono solo i nonni.

Giochiamo un po’, mia figlia felice, la temperatura scende un po’, si sta bene tutto sembra meraviglioso è in realtà lo e.

Ad un certo punto mia figlia, chiede di andare via, voleva andare al negozio e compare le bolle di sapone, e siccome due cose le dovevo prendere pure io, ci siamo andate.

Appena prese, iniziamo a farle, incamminandoci verso la nostra casa, lasciando dietro di noi, una scia di bolle di sapone, colorate, allegre, leggere… Magia.

Camminando, ci accosta una coppia di anziani, lui e lei, e chiede a mia figlia se anche loro potessero provare a fare le bolle di sapone, come ho già detto mia figlia è una bimba molto socievole, e inizia a giocare un po’ con loro. Ho visto due nonni di 70/80 anni sorridere con l’anima facendo bolle di sapone, ma quello che mi è rimasto impresso è stata la loto testimonianza.

“Non abbiamo mai avuto figli, e non abbiamo mai fatto le bolle di sapone, ma è davvero bellissimo, ora andremmo a prenderle anche noi, per giocare, grazie per questa esperienza ”

Ho sentito una dolcezza infinita, che faccio fatica a descrivervi a parole, ma anche un segno divino, che io e mia figlia dovevamo uscire ieri pomeriggio e fare quel percorso che abbiamo fatto, non un minuto prima non un minuto dopo.

Salutata la coppia, abbiamo incontrato un altra signora anche lei anziana che ha voluto scambiare due parole con la mia bimba, tra sorrisi e risate, scambiandosi un bacio al volo, regalandoci benedizioni e auguri per una vita serena.

A volte basta poco per portare la felicità nella tua vita, in un attimo, in un piccolo gesto come può essere fare una bolla di sapone.

Sono grata per la bellezza che ho vissuto ieri, e vi invito davvero a interagire con le persone, ad essere semplici, a fare un sorriso a chi vi passa vicino, perché sono queste le cose che vi riempiono l’anima di amore, di gioia, di serenità.

Grazie a mia figlia per ciò che mi sta insegnando ogni giorno.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Carrello chiudi