Ciao anime in cammino, oggi ho trovato un po’ di tempo e voglio parlare un po’ di questo mese che è appena iniziato.
Un giugno con temperature elevate ma anche basse in alcune zone come la mia per esempio. Un giugno che porta speranza ma anche risoluzione, un giugno che parte decisivo, dove sembra che non ci sia spazio per gli errori, e poi se parliamo a livello fisico e un giugno che sta mettendo puntini sulle i.
Se non ci siamo riposati e il nostro fisico sta chiedendo pietà ecco che ci pensa giugno a metterci k.o.
Ho sentito molti di voi, che lamentano dolori fisici, ebbene sì, giugno e anche il mese dove ci viene chiesto in modo chiaro di riposarci, di ascoltare ciò che il nostro corpo chiede e di smettere di portarlo al limite. Lavorando per la nostra crescita spirituale, il corpo dovrebbe essere sul primo posto ” una mente sana in un corpo sano’ se il corpo e arrivato al limite, anche la nostra mente di sicuro non può stare benissimo. Se siamo affaticati mentalmente, proviamo a fermarci un po’ e sentiamo ciò che il corpo comunica.
La scusa che ci ripetiamo sempre, direi in continuazione ” non ho tempo, ho mille cose da fare”, ne sono convinta sia così, ma se non ti fermi tu, se non ti riposi tu, sappi che l’universo troverà il modo di fermarti.
Quando ci mettiamo a fare qualche cosa che ci piace ne gode sia la mente che il corpo per cui, se il problema e stare fermi, cercate di trovare qualcosa che desiderate fare da tempo e che vi porta gioia.
Il 14 Giugno avremmo una luna piena, ma di questa ne riparleremo più avanti,che anche lei ci porterà a fare i conti con noi stessi e con l’amore che ci dedichiamo.
Sarà un mese che ci stupirà su molti fronti, che sia amorevole o lavorativo. Diamoci la possibilità e lo spazio che questo accada.
Buon Giugno anime e buona continuazione di giornata.
Un abbraccio a tutti voi.