Buona sera miei cari viandanti, si è notte fonda e io sono qui a scrivere. Spesso si dice che l’ispirazione migliore venga la notte, io non lo so non mi reputo una grande scrittrice, ma sono una buona ascoltatrice e allora quando qualcosa mi urla dentro io prendo e scrivo.
Mentre la mia famiglia dorme beatamente, io mi fermo ad osservarli, e mentre li osservo mi riempio il cuore di gioia e di gratitudine, in un solo letto ce tutta la mia vita.
Stanotte mi è venuto da chiedermi chi è Alina? E sono certa che anche molti di voi se lo stanno chiedendo, beh Alina e un anima antica di questo ne sono sicura, come lo so? Perché ho troppe memorie e troppe domande per una sola vita, di sicuro devo averne vissute parecchie per avere accumulate così tante.
Sono un comune mortale, che sta facendo un percorso di cui a volte ne sono contenta, altre volte vorrei non aver mai iniziato. Quando si sceglie di vivere la propria vita nella verità e nell’onesta verso te stessa e verso gli altri a volte ti viene da pensare che rimanere nella bambagia non era poi così male. A guardare indietro nel mio passato non saprei dire con certezza cosa mi ha spinto a intraprendere il cammino della spiritualità dell’ diventare un essere umano, ma quello che so è che sia stata la cosa più vera e importante che io abbia mai fatto.
Mi piace interagire con le persone, mi piace ascoltarle mi piace esserci lì dove nessuno ha voglia di esserci, mi piace essere quella spalla dove tutti piangono o și sfogano o nei migliori dei casi sono felici. Perché lo faccio? Come ho detto mi dà piacere mio personale e poi la verità e che mi sono prefissata di essere tutto ciò di cui avevo bisogno quando a mio turno stavo da cane e vicino a me c’ero solo io. Ho imparato ad ascoltare ascoltandomi, ho imparato che non servono grandi parole, serve esserci ma esserci davvero mettere il cuore e allora tu puoi anche non saper parlare ma troverai le giuste parole, ti verranno fuori come per magia perché saranno vere.
Ho creato il blog con l’intento di aiutare me stessa, aiutarmi a comunicare con me, a raccontarmi a me, per poi scoprire che qualcuno mi stava leggendo e si ritrovava e questo mi ha dato forza e tanto amore, amore per me stessa per il mio coraggio, quello di buttarsi nella mischia e non aspettare nulla se non dare quello che avevo da dare.
Alina e una bambina che ogni tanto scrive poesie o pezzi di se stessa, si diverte cosi.
Ho dei doni e vero, di cui ne sono grata, gli angeli sono la mia guida e con loro mi consiglio spesso, cosa fare cosa non fare, il più delle volte i miei doni su di me non funzionano, perché i doni sono così, funzionano solo se condivisi altrimenti sono quasi inutili, ed ecco che li condivido con voi come posso come mi viene quando e il momento.
Alla fine ho trovato la risposta che cercavo…. Alina può essere tante cose, oppure può essere niente, quello che davvero Conta e quello che riesco a trasmettere agli altri, quella e la mia essenza.
- Che dire come chiudere se non con Grazie!
2 Comments
Sei semplicemente un’anima fantastica ….. e il leggere quello che scrivi mi aiuta molto …. Grazie mille
Sei semplicemente un’anima fantastica e il leggere quello che scrivi mi aiuta molto …. Grazie mille